Mop
Mop
Il mop è uno strumento inventato quasi 200 anni fa in America e migliorato negli anni ‘50 da un cittadino spagnolo: è proprio da quest’ultimo che deriva il termine italianizzato mocio.
Arcasa ha contribuito all’evoluzione del mop utilizzando nella sua realizzazione diversi tipi di tessuti, ognuno adatto a uno specifico uso e a precise tipologie di pavimento.
In tessuto non tessuto (TNT), cotone, microfibra o cellulosa, i mop di Arcasa garantiscono un elevato assorbimento, oltre a consentire di sgrassare, pulire e asciugare a fondo ogni tipo di pavimento.
Completano la gamma di prodotto una serie secchi per la pulizia dei pavimenti, tutti dotati di strizzatore, capienti e altamente resistenti
SUPER ASSOMOP
L’utilizzo dei più innovativi tessuti in microfibra selezionati dal reparto R&D di Arcasa, unitamente a un’esclusiva soluzione tecnica di fissaggio antigraffio, rendono il Super AssoMop Action Microfibra il prodotto top di gamma della sua categoria.
A queste caratteristiche si aggiunge un avanzato processo di assemblaggio, completamente automatizzato e a controllo numerico, definito “a fiore”; questo consente di rispettare rigorosamente quell’alternanza di strisce di tessuto detergente con strisce di tessuto asciugante, una soluzione che i ricercatori di Arcasa hanno individuato essere la più efficace ed efficiente in termini:
- Pulizia delle superfici
- Rimozione della miscela acqua-detergente in eccesso
- Velocità di espulsione del liquido in fase di strizzatura
Il Super AssoMop Action Microfibra, interamente progettato e prodotto in Italia, è dotato anche di un sistema di accoppiamento al manico che consente di applicare quello utilizzato dalle scope e dagli spazzoloni di Arcasa: oltre a eliminare la necessità di acquistare un altro accessorio, questa soluzione smart riduce il potenziale impatto ambientale che sarebbe derivato dallo smaltimento del secondo componente.
TNT è un acronimo di tessuto-non-tessuto. Si tratta di un materiale nel quale le fibre, contrariamente a quanto avviene con il tradizionale processo di tessitura ortogonale, vengono disposte in modo casuale: questa differenza conferisce al materiale una maggiore resistenza all’usura, alle temperature elevate e, in generale, al logoramento.
Il tessuto non tessuto con il quale sono realizzati i mop di Arcasa è prodotto con un mix di materie prime ecosostenibili: il 30% è composto da pet riciclato derivante da bottiglie di plastica, mentre il restante 70% nasce dal cotone ottenuto dai ritagli di t-shirt. Infine, nel processo di produttivo viene utilizzata la tecnica “spunlace”, che prevede un uso limitato di acqua e l’utilizzo di energia in parte derivante da fonti rinnovabili.
- Secchi e accessori
SECCHIO C/ STRIZZATORE E VASCHETTA ACQUA SPORCA COL.15 LT.
- Secchi e accessori